mercoledì 4 aprile 2012

La casa e i suoi abitanti

La Mansion in Potts Point, mi ha rapito il cuore fin dalla prima volta che ci sono entrato. La Mansion è la mia casa australiana.
Non c'è cosa migliore di condividere una casa con degli ottimi flatmate che dopo più di un mese e mezzo che abito qua, mi divertirò a descrivere un po'. Ironicamente.

Luke: Australiano, 23 anni cresciuto fuori città ma a Sydney per lavoro. Personal trainer in palestra, il fisico da bodybuilder non gli manca. Anzi, assomiglia di più ad un Juri Chechi. Amante delle proteine, come lo dimostra il fatto che una volta c'ha addirittura inzuppato il cono gelato, con conseguente risata delle persone presenti in cucina, e militare modello in Call of Duty. Quando rientro in casa sento rumore di granate, kalashnikov e più ne ha più ne metta, non mi preoccupo, è Luke che si sta divertendo.

Marc: Spagnolo, 26 anni, cresciuto in Barcellona da una famiglia di supporter blaugrana, così come lui stesso. Amante dei mafia films, e quindi sotto sotto, come mi ha confidato anche della lingua italiana, che provo ogni tanto a insegnargli, Marc studia non so bene cosa e lavora come barman al Golden Sheaf, un discopub in Edgecliff, insieme a Gabi altra coinquilna. Buono come il pane, soprattutto verso i miei primi piatti, di cui sempre ne elogia il sapore, nasconde come ogni spagnolo un lato oscuro, insomma non tanto oscuro. La pazzia. Tanto per fare un esempio, insieme a Sergio ha comprato un terrario -su ebay- in cui far vivere ragni, lucertole, coackroaches e qualsiasi altro essere che si può trovare nei pressi di casa. Purtroppo causa i suoi molti impegni serali non ho passato molte serate in sua compagnia, ad esempio in discoclub, ma Sergio stesso mi ha assicurato che è un personaggio bizzarro, e c'è da credergli.

Gabi: Australiana, 23 anni. E' la manager della casa. Persona squisita. Sempre pronta ad inserirti e darti una mano. Pensa che neppure dopo due settimane, ho passato una giornata al mare con lei e suo padre venuto a trovarla da fuori città a sorpresa. Spesse volte compagna di colazioni-pranzo mattutine, in cui mi offre il caffè preparato con la macina chicchi manuale. Capelli corti, piercing al naso e amante della musica, hip-hop australiano e dei viaggi come dimostrano i suoi 6 mesi passati in Sudamerica e che ogni tanto mi faccio raccontare.

Steve: Australiano, 20-25 anni. Immaginate un australiano, il classico, biondo, occhi azzurri, scalzo, surfer, con qualche tatuaggio e il cappellino con la tesa all'indietro. Ecco Steve. Vive temporaneamente in casa al posto della sua sorella, in Costarica -viaggiano 'sti australiani- Lavora nel settore gardening e landscaping. Caratteristica personale, latin lover dedito a Subway.

Emily: Australiana, 26 anni. L'altra ragazza di casa, altra sorella di Steve. Bionda, vegetariana, incline e appassionata per il fisico e per la corsa. Squisita e disponibile al pari di Gabi, è sempre pronta ad invitarti in varie occasioni in cui esce con le sue amiche, così come mi è capitato per Mardi Gras dove sono andato insieme a lei ad una festa in casa dove erano presenti solo Aussie, e me a rappresentare il resto del mondo. Le ultime tre settimane non è stata in casa, purtoppo. A sostituirla per questo lasso di tempo è stata una sua amica di New York, di cui non conosco il nome poichè è sempre stata segregata in camera, se non una volta che l'ho beccata in cucina e dove ha iniziato a sparare a zero sugli States, e sulla sua fragilità sanitaria.

Sergio: Spagnolo, 31 anni. Chi l'avrebbe mai detto che un tipo che potrebbe andare direttamente a fare il tronista a Uomini e Donne, o che ama l'Italia perchè c'è Armani, Dolce & Gabbana, Gucci e compagnia bella, sarebbe potuto divenire la persona con cui ho più legato in questi quattro mesi. Dietro questa sua maschera, per cui lo chiamo sempre e comunque "la vergona della Spagna" si nasconde una persona si, che da un po' troppa importanza all'estetica ed al fisico -da buon Mr. Pacha Ibiza 2011, come lui stesso si vanta e si ricorda- ma allo stesso tempo serio -con gli amici- con le donne è un miserabile bugiardo, come lui stesso ritiene, con cui ti puoi parlare di tutto, pur pensandola diversamente su come dover impostare la vita. E la persona che mi ha proposto di venire ad abitare in questa casa e che ho conosciuto all'interno della scuola. E' la persona con cui ho condiviso serate, preparazione di pranzi e cene con continui sfottò nazionalistici, e altre strane situazioni. E' di certo una persona con cui penso di mantenere rapporti e se capiterà andrò a trovare per le spiaggie di Maiorca, dove è diretto per fare la stagione estiva.

Binoy: Indiano, ? anni. In ogni casa serve la voce fuori dal coro. In questa è rappresentata da lui. Praticamente visto 5-6 volte in tutta la mia permanenza. Mi ha accolto dopo circa 2 settimane rubandomi una parte di tortellini dal frigo, unica razzia nei miei confronti. Non ha particolari rapporti con nessuno in casa se non con Gabi, pur essendo uno dei veterani, poichè da più tempo che vive qua. Caratteristica personale: bastardamente disordinato e al contempo sporco.

Questi sono gli abitanti di 2 Rockwell Crescent. Casa che mi ha accolto e che lascerò presto, per affrontare una nuova avventura. Ma se mai un giorno tornerò a Sydney, sarà il primo posto in cui chiederò un letto!

Nessun commento:

Posta un commento